Storia
Al servizio di Prato e della sua comunità
Dal dopoguerra a oggi
La storia della CAP Soc. Cooperativa nasce da un gruppo di uomini che, nell’immediato dopoguerra, ha voluto dare il proprio contributo per permettere alla città di Prato di riprendere la propria quotidianità.
Riutilizzando mezzi di trasporto militari, si è iniziato a svolgere il primo servizio di trasporto pubblico in città, trasportando i lavoratori dalle periferie alle fabbriche posta al centro della città.
Da quel momento, CAP è cresciuta grazie all’impegno e alla lungimiranza dei propri soci lavoratori di pari passo con la crescita della città di Prato ed è divenuta una vera e propria istituzione per tutti.
La sfide non sono finite e CAP è pronta a dare continuità alla propria tradizione, puntando sempre a innovare per rendere migliore la vita dei propri passeggeri.
anni di storia
soci onorari
generazioni di soci
La nostra storia passo dopo passo
Dal 1945 ad oggi
La storia della CAP in immagini
Archivio Fotografico
Un archivio storico dal 1945 ad oggi, arricchito dal materiale fotografico messo a disposizione di chi ha vissuto quei momenti da socio della cooperativa o da cittadino pratese. Un viaggio attraverso i 78 anni di storia della Cooperativa Cap, alla scoperta della Prato che era ripercorrendo insieme un passato che ci accomuna.
Potrete decidere di effettuare una ricerca precisa attraverso la selezione delle varie categorie o di lasciarvi trasportare dalle immagini e dalla curiosità.
Buon viaggio!
CAP Società Cooperativa
Piazza Duomo, 18 - Prato 59100
Telefono: 0574.6081
E-mail: segreteria@capcooperativa.it
Pec: capcooperativa@legalmail.it
Info legali
Capitale sociale: variabile
P.IVA: 00233090976
C.F./Reg.Imp.: PO 00409720489
Iscr.Trib. Prato n.1
Albo Cooperative: A132099
Seguici sui Social
Cap Società Cooperativa - Privacy Policy - Cookie Policy